Sede Via Giacomo Matteotti

Ospita la scuola dell'infanzia S.Filippo - Serro

Descrizione

La Scuola dell’infanzia San Filippo del Mela – Serro è ubicata in Via Giacomo Matteotti nel centro del Comune di San Filippo del Mela.
Nel plesso operano quattro sezioni, che svolgono le loro attività didattica in ampie aule, dotate di digital board e notebook.
L’edificio scolastico strutturato su un piano, comprende:­

• 4 ampie e luminose aule con relativi ripostigli.
  • 1 ampio salone con una zona refezione ed il resto destinato ad attività psicomotorie, a giochi liberi, ad incontri con i genitori e adibito per l’allestimento di feste e drammatizzazioni che si svolgono durante l’anno scolastico.
  • Servizi igienici.
  • 2 locali cucina.
  • Ripostiglio – lavatoio.

Dal salone si accede ad un patio; l’intero edificio è circondato da un ampio spazio verde con alberi e da uno spazio pavimentato attrezzato con giochi.
Nell’edificio c’è la connessione internet ed il salone è dotato di una LIM.
La scuola usufruisce di un servizio mensa di qualità garantito, ogni anno e in modo puntuale, dall’Amministrazione Comunale.

Organizzazione oraria
40 ore settimanali e servizio mensa

Sede Via Giacomo Matteotti

Gestito da